"La vita è uno sballo! Vuoi trasgredire? Non farti"
Serata sulla prevenzione giovanile dell'uso di sostanze stupefacenti a Villa d'Adda
"La vita è uno sballo! Vuoi trasgredire? Non farti", questo il titolo dlla serata in programma venerdì 14 aprile alle 20.45 al teatro San Carlo di Villa d'Adda, in via San Carlo 3. Un incontro con Giorgia Benusiglio che aveva solo 17 anni quando, a causa dell'assunzione di una pastiglia di Ecstasy ha rischiato di perdere la vita.
"La vita è uno sballo! Vuoi trasgredire? Non farti"
È stata salvata da un miracoloso trapianto di fegato eseguito all'ospedale Niguarda, quando era a un passo dalla morte. Ora Giorgia è diventata una testimonial e ogni anno incontra migliaia di persone per convincerle a stare alla larga dalla droga.
Da una tragica vicenda personale insomma Giorgia è riuscita a uscirne più forte che mai, e con un obiettivo preciso nella testa: convincere i ragazzi che oggi hanno la sua età di ieri, adolescenti e maggiorenni, a non usare mai alcun tipo di droga. Per non rischiare, come lei, di sprecare la vita.
Giorgia Benusiglio ha già tenuto tantisisme conferenze, ogni anno incontra circa 90mila persone in tutta Italia: a tutti porta la sua testimonianza, il suo esempio, il percorso che l’ha portata a vivere vincendo la morte.
La serata di Villa d'Adda è a ingresso libero, ma con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti mandando un messaggio sul numero WhatsApp 353.4245058 scrviendo nome, cognome e numero dei partecipanti. Promuovono l'incontro l'Avis Isola 1 Zona 6, con il patrocinio del Comune di Villa d'Adda e con l'Oratorio San Carlo.