Incidente in moto, gravissimo un 17enne
E' successo in via Trento a Osnago
Incidente in moto, gravissimo un 17enne: è successo oggi, sabato 8 aprile, pochi minuti prima delle 12.15 in via Trento a Osnago.
Incidente in moto, gravissimo un 17enne
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo avrebbe perso il controllo della propria moto, una 125, all'altezza di un dosso mentre si dirigeva verso il centro. Il 17enne avrebbe quindi urtato un albero prima di venire sbalzato sull'asfalto.
Sul posto si sono precipitati in codice rosso e con la massima urgenza un'ambulanza della Croce Bianca di Merate, un'auto medica e l'elisoccorso. Allertate anche due auto dei Carabinieri di Merate e la Polizia Locale di Lomagna e Osnago. Il personale sanitario ha prestato le prime cure al giovanissimo centauro e il ragazzo è stato poi elitrasportato in ospedale Niguarda di Milano, ma le sue condizioni sembrerebbero essere ancora critiche.
Presenti sul luogo anche il sindaco Paolo Brivio e l'assessore Felice Rocca, insieme alla famiglia del 17enne e al parroco. La dottoressa Carla Magni, presente per caso al momento dell'incidente, è stata la prima a soccorrere il ragazzo e bloccare la strada. Immediato anche l'intervento da parte dei proprietari della casa davanti alla quale il 17enne è caduto dopo essere slittato sull'asfalto per diversi metri, un uomo e una donna entrambi rianimatori, che hanno soccorso il giovane centauro.
A sinistra l'albero scorticato contro cui si è schiantato il ragazzo