Scontro tra un tir e un furgone che finisce nel giardino di una casa: ferito un 23enne
Sul posto sanitari, forze dell'ordine e Vigili del fuoco
Brutto incidente nella tarda mattinata di oggi, venerdì 7 aprile 2023 a Santa Maria Hoè: un 23enne è rimasto ferito seriamente in scontro tra un tir e un furgone. Dopo l'urto, quest'ultimo mezzo, si ribaltato finendo nel giardino di una abitazione.
Scontro tra un tir e un furgone che finisce nel giardino di una casa: ferito un 23enne
L'incidente, la cui dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine che sono intervenute sul posto, è avvenuto intorno a mezzogiorno in via Statale all'altezza del civico 45.
Violento l'impatto tra i due mezzi da lavoro tanto che inizialmente si è temuto il peggio per le sorti del giovane che si trovava a bordo del furgoncino. A Santa Maria la centrale operativa di Areu ha inviato, a sirene spiegate e in codice rosso, l'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e l'ambulanza con il personale della Croce Verde di Bosisio Parini.
Mobilitati anche i Vigili del fuoco di Lecco che hanno raggiunto il luogo dell'incidente con due auto pompa serbatoio partite dalla centrale di piazza Bione.
Il giovane è stato estratto dalle lamiere del furgoncino e affidato alle cure dei sanitari. Una volta stabilizzato è stato trasferito in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni, seppur serie, non sono fortunatamente critiche.