Tre passi in Nepal … con il Cai Calco. Appuntamento venerdì 14 aprile 2023 alle 21 con Piergiorgio Mozzanica che racconterà ogni dettaglio della sua avventura alle pendici dell’Everest. L’incontro è fissato nella sede di via Indipendenza, civico 17.
Tre passi in Nepal: appuntamento venerdì 14 aprile 2023
Una bella esperienza unica nel suo genere: Piergiorgio Mozzanica racconterà il suo emozionante trekking alle pendici dell’Everest. Un viaggio virtuale per rivivere sensazioni, piaceri e fatiche di una camminata tosta ma soddisfacente.
L’appuntamento è fissato nella sede del Cai Calco alle 21 di venerdì 14 aprile 2023.
Piergiorgio Mozzanica racconterà la sua esperienza al Cai Calco
Si tratta di un percorso che riunisce i più bei tratti del trekking del campo base dell’Everest e del trekking di Gokyo vicino ai due dei più entusiasmanti trekking del Basso Kumbu’. Non ci sono difficoltà tecniche per attraversare i “Tre Passi” ma l’acclimatamento è indispensabile per superare i 5000 m di altitudine.
Si parte da Lukla e raggiunto Dingboche e Chukung si passa vicino all’Ama Dablam (6856 m), attraversato il Kongma La Pass (5535 m) si scende a Lubuche. Saliti verso la Piramide ed il Campo base dell’Everest (5365 m) ammiriamo il Kala Pattar (5550 m) e l’Everest (8848 m) poi si valica Cho La Pass (5420 m) per scendere a Gokyo. Infine si attraversa l’ultimo Passo Renjo La (5345 m) per scendere a Thame, Namche Bazaar e Lukla con rientro a Kathmandù.
