Approvato il nuovo piano

Lago di Sartirana, riaprono i sentieri della zona B

L'intera riserva era stata chiusa agli accessi nella giornata di sabato 1 aprile per effetto dei piani di gestione in vigore, quelli approvati nel 2011 e nel 1990, che prevedevano il divieto assoluto di entrare in ogni punto della riserva per non recare disturbo alle numerose specie animali presenti nel periodo di riproduzione

Lago di Sartirana, riaprono i sentieri della zona B
Pubblicato:
Aggiornato:

Lago di Sartirana, riaprono i sentieri della zona B. L'intera riserva era stata chiusa agli accessi nella giornata di sabato 1 aprile per effetto dei piani di gestione in vigore, quelli approvati nel 2011 e nel 1990, che prevedevano il divieto assoluto di entrare in ogni punto della riserva per non recare disturbo alle numerose specie animali presenti nel periodo di riproduzione.

Lago di Sartirana, pubblicato dalla Regione il nuovo piano di gestione

Il nuovo piano di gestione, pubblicato nella giornata di giovedì 6 aprile sul Burl di Regione Lombardia, limita le chiusure alla zona A, quella più a nord, svincolando per tutto l'anno la parte più a sud, quella della foce.

Il Comune, in qualità di ente gestore della riserva, nel piano proposto a Regione prevedeva che la chiusura della zona A, con inizio dall'1 aprile, dovesse concludersi il 15 giugno di ogni anno. La Regione ha però modificato il passaggio, estendendo la chiusura fino al 31 luglio.

Per consultare la pubblicazione nel bollettino ufficiale di Regione Lombardia CLICCA QUI.

 

Seguici sui nostri canali