Imbersago

Soap Kayak Race: aperte le iscrizioni alla 25esima edizione

Una gara fuori dal comune anche tra i ... Comuni

Soap Kayak Race: aperte le iscrizioni alla 25esima edizione
Pubblicato:

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla 25 edizione della Soap Kayak Race:  le divertentissime gare di canoe di cartone aspettano tutti  l'11 giugno 2023 a Imbersago.

Soap Kayak Race: aperte le iscrizioni alla 25esima edizione

La gara ludico sportiva più divertente e stramba di tutta Italia anche quest'anno sarà completamente gratuita per tutti i partecipanti. Per festeggiare questo importante anniversario la proloco di Imbersago ha deciso di dare la possibilità a moltissimi team di solcare le acque del fiume Adda. Questa manifestazione infatti non sarà la solita SKR Classic ma sarà denominata in norvegese SKR Homedition dove il materiale per costruire la canoa come il cartone e lo scotch dovrà essere portato da casa dagli stessi partecipanti. Ovviamente il cartone per costruire l'imbarcazione dovrà pesare massimo 8Kg e sarà pesato il giorno della gara. Quindi per chi fosse interessato a partecipare ha a disposizione 2 mesi per trovare il cartone necessario.

Alla kermesse potranno partecipare solo vogatori maggiorenni e ci saranno come di consueto alcuni team che avranno diritto prioritario come "I raccomandati", "I disposto a tutto per partecipare" e come  i "lei non sa chi sono io".

 

Una gara fuori dal comune anche tra i ... Comuni

Altri posti saranno assegnati alle imbarcazioni comunali dei paesi che si affacciano sul fiume Adda e "dell'entroterra". Per questa categoria si rispetterà le regole della SKR Classic quindi il cartone e lo scotch verrà fornito dagli organizzatori.

"Sei un amministratore comunale e vuoi "vincere le elezioni della miglior canoa di cartone" non ti resta che sfidare i tuoi colleghi che si sono già iscritti ma che per privacy non possiamo svelare fino a qualche settimana prima della gara - sottolineano dalla Pro Loco -  La Soap Kayak Race è l'unica gara al mondo che premia anche i più scarsi, non chi arriva ultimo alla gara ovviamente, ma "i mai arrivati" e "i mai partiti", ovvero  quei team che naufragheranno ancora prima di salpare con la canoa di cartone nella splendida cornice del Parco Adda Nord.

Maggiori info sui social media dedicati alla Soap Kayak Race seguendo #soapkayakrace oppure sul sito della proloco di Imbersago www.prolocoimbersago.it

Seguici sui nostri canali