Nella serata di mercoledì 29 marzo 2023, a Missaglia si è svolta un’interessante conferenza dedicata ai defibrillatori. A moderare l’incontro è stata un’infermiera del paese Paola Vergani.
Nell’occasione sono stati inaugurati quattro defibrillatori: ora sono aperte le inscrizioni ai corsi sull’uso degli strumenti medici.
A Missaglia si parla di defibrillatori
A Missaglia si parla di defibrillatori: l’infermiera, originaria e residente in paese, Paola Vergani, si è resa disponibile per introdurre la serata dedicata all’emergenza sanitaria e sui DAE.
Grande successo per l’incontro che ha visto una partecipazione di una sessantina di interessati a testimonianza di come sia sentita la problematica dell’arresto cardiaco.
“Personalmente sono molto contento che la sala Teodolinda sia piena – ha raccontato il sindaco del paese Paolo Redaelli – questo è segno di una diffusa sensibilità dei missagliesi verso la problematica dell’arresto cardiaco e in generale dell’emergenza sanitaria”.
Dopo aver inaugurato ben quattro DAE, step pensato per sensibilizzare la cittadinanza, seguiranno diversi corsi sull’uso dei defibrillatori che saranno proposti/somministrati dopo Pasqua.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)