Da domani a Montevecchia cambia la viabilità
La primavera sta tornando: il parco del Curone e l'alta collina chiuderanno nel weekend e nei giorni festivi
Da domani a Montevecchia cambia la viabilità.
Montevecchia e il parco del Curone si preparano alla primavera: da domani, sabato 1 aprile 2023, alcune strade saranno chiuse al traffico nei fine settimana e nei giorni festivi.
Torna la primavera, a Montevecchia cambia la viabilità
A comunicare i cambi di viabilità è proprio il parco del Curone di Montevecchia, che, con l'arrivo della primavera ha ristabilito la zona ZTL.
Ecco le parole pubblicate su Facebook:
"Per contenere le criticità dovute al forte traffico veicolare, a partire dal pomeriggio di sabato 1 aprile, nei fine settimana e nei giorni festivi del periodo primaverile saranno chiuse al traffico veicolare alcune strade che entrano o attraversano il Parco di Montevecchia e Valle del Curone.
Saranno chiuse al traffico le strade che attraversano:
➡la Valle del Curone (Comune di La Valletta Brianza – sabato 14:00/17:00, domenica e festivi 9:00/17:00),
➡la località Bernaga (Comune di La Valletta Brianza - domenica e festivi 9:00/17:00)
➡la località Lissolo (La Valletta Brianza – domenica e festivi 9:00/17:00),
➡il nucleo di Beolco e la Frazione Mondonico (Olgiate Molgora - domenica e festivi 9:00/17:00).
Si tratta di un’iniziativa concordata e condivisa fra le Amministrazioni comunali interessate e l’Ente Parco, per rendere sostenibile e leggera la fruizione nelle aree più sensibili del territorio.
Inoltre, da sabato 4 marzo 2023, per accedere a Montevecchia alta (Alta Collina) il sabato 14:00/18:00 e domenica e festivi 10:00/12:00 e 14:00/18:00 è necessario munirsi di MontevecchiaPass. Sempre dalla stessa data, solo per la domenica e i festivi, è attivo un servizio di navetta. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di ProMontevecchia Proloco Montevecchia"