Kickboxing, Cristopher Burini e Giorgia Carozzi trionfano al Criterium di Jesolo
Prestazione di alto livello per gli atleti della scuola Cskb di Pontida allenati dal maestro Jarno Gazzaniga
Kickboxing, Jesolo regala forti emozioni al gruppo Cskb di Pontida. Nel weekend appena trascorso il tatami veneto è stato teatro del Criterium-Coppa del Presidente di kickboxing e dei Campionati Italiani interdisciplinari 2023 della Federkombat, primo grande evento della stagione nonché appuntamento nazionale di qualificazione ai prossimi campionati italiani della disciplina in programma dal 4 al 7 maggio. Presenti anche gli atleti della scuola bergamasca allenati dal maestro Jarno Gazzaniga.
Kickboxing, Burini è il migliore atleta del torneo
A rappresentare Pontida nella kick light, la disciplina che più si avvicina al combattimento a contatto pieno, hanno gareggiato nella giornata di venerdì Cristopher Burini e Matteo Brignoli. È stato Burini, 23enne di Cisano Bergamasco e attuale vice campione europeo, a trionfare risultando il miglior atleta del torneo. Bene anche Brignoli che nonostante il ko agli ottavi usufruisce della regola del ripescaggio e ottiene il terzo posto finale.
Giorgia Carozzi ruba la scena
Sabato invece è stato il turno di altri due atleti della Cskb di Pontida nella disciplina del light contact. Bene Samuele Todisco che dopo la sconfitta del primo turno si riscatta vincendo i due match del tabellone mentre al femminile è un trionfo netto quello di Giorgia Carozzi, 17enne originaria proprio di Pontida, che infligge alle due avversarie due sconfitte per cappotto.
Michael Tassone