Nasce il premio "Talenti under 30" per celebrare l'eccellenza
Ad annunciarlo, in Consiglio comunale, l'Amministrazione di Olgiate Molgora
Un premio che possa rappresentare un riconoscimento per i giovani under 30 di Olgiate che si siano distinti per meriti nell’ambito della scienza, dello sport, dell’arte, della cultura, della musica, del sociale o nella loro professione, cosicché il loro impegno possa essere d’esempio ad altri coetanei. E’ stato approvato sabato 18 marzo in Consiglio comunale, all’unanimità dei presenti, il regolamento per il premio «Talenti under 30», che riconoscerà al vincitore, scelto da un’apposita commissione, un premio di 500 euro.
Approvato il regolamento per il premio "Talenti under 30"
«Per evitare qualsiasi commistione politica, la giuria sarà composta dal sindaco Giovanni Battista Bernocco e da alcune figure di spicco nel modo dell’associazionismo olgiatese, come il presidente della Pro Loco, quello della scuola di musica di San Zeno, della Polisportiva, della Croce Rossa, di «Arteincomune» e della Caritas diocesana» ha spiegato Francesco Cogliati, a nome della Commissione Statuti e Regolamenti, ricordando che la proposta è partita dall’assessore alle Politiche giovanili Paola Colombo. Proprio quest’ultima ha sottolineato che l’intenzione è quella di «sensibilizzare i più giovani, incentivarli a mettere a frutto i propri talenti e portare alla luce delle competenze nascoste, che dopo il premio potranno mostrare alla comunità con una dimostrazione pratica».
Il regolamento è stato approvato all’unanimità, con la consigliera di minoranza Stefania Cazzaniga che ha ricordato l’importanza di investire, in questo caso, anche economicamente nei giovani di talento.