Scarcerato

Don Burgio dedica una canzone a Baby Gang

Tra pochi giorni nuovo processo

Pubblicato:

Spavaldo e fragile: questo il testo che don Claudio Burgio ha dedicato a Baby Gang, al secolo Zaccaria Mouhib, il rapper lecchese  condannato a gennaio a 4 anni e 10 mesi di reclusione per rapina.  Nei giorni scorsi il giovane è stato scarcerato: sconterà la sua pena agli arresti domiciliari in una comunità terapeutica. E proprio in occasione della sua uscita dal carcere il sacerdote che gestisce la comunità Kayròs ha deciso di dedicargli una canzone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Don Claudio Burgio (@donclaudio_kayros)


Don Burgio dedica una canzone a Baby Gang

Un inno alla speranza e alla rinascita, al cambiamento e alla possibilità di cambiare la propria esistenza. Una canzone che come si legge sulla pagina Instgram del sacerdote è dedicata anche "ai ragazzi di Kayròs e a tutti quelli che hanno il coraggio di rialzarsi ogni giorno".

La storia di Kayrós

L’associazione Kayrós nasce nel 2000 a Lambrate, un quartiere periferico di Milano, per iniziativa di don Claudio Burgio con persone e famiglie sensibili all’accoglienza di minori in difficoltà segnalati dal Tribunale per i Minorenni, dai Servizi Sociali di riferimento e dalle forze dell’Ordine. Nello stesso anno a Vimodrone, nasce la prima comunità di accoglienza.

Il testo della canzone pere Baby Gang

"Spavaldo e fragile, non è mai facile trovarsi in bilico tra tutto e niente, in mezzo a chi ti giudica incosciente, un perdente. Ho visto l'uomo che sarai domani, e non ho dubbi che realizzerai i tuoi piani" canta il sacerdote per Baby gang. E ancora "Imparerai da tutti i tuoi errori, e arriverai al successo. Perché di crederci in te, io, non ho mai smesso".

Tra pochi giorni nuovo processo

Intanto tra pochi giorni  Zaccaria Mouhib tornerà in tribunale. Inizierà infatti il 28 marzo il processo  con rito abbreviato diviso in due filoni, quello sulla sparatoria della scorsa estate  a Milano e l’altro sulla cosiddetta  faida tra rapper che ha insanguinato tutta la Lombardia e che vede Lecco come snodo dei pericolosi e violenti rapporti tra bande rivali.  Tra gli imputati proprio Baby gang e anche il rapper Simba la Rue.

Seguici sui nostri canali