LA VIGILIA DEL MATCH

As Merate Volley, dopo la pausa si torna in campo: con Villanuova è scontro diretto

"Per portare a casa dei punti sarà necessaria una prestazione abbondantemente sopra la sufficienza", il monito di coach Arsuffi

As Merate Volley, dopo la pausa si torna in campo: con Villanuova è scontro diretto
Pubblicato:

As Merate Volley, dopo aver osservato il suo turno di riposo i gialloblu di coach Arsuffi scendono in campo per la 21esima giornata di campionato del girone B di serie C. Al Montello di Merate arriva Villanuova, formazione invischiata nella zona calda e che è alla ricerca di punti salvezza. Per i meratesi sarà la prima di una lunga sfida con i bresciani dato che le due squadre si sfideranno nella semifinale di Coppa Lombardia.

As Merate senza Mauri e forse Bonomi

Tornando al campionato, coach Arsuffi ha presentato la sfida di domani sera, sabato 18 marzo, in programma alle ore 21. "Ricominciare dopo un sabato di riposo è sempre complicato e noi ricominceremo sicuramente con qualche problema di organico - spiega - Mauri non ha ancora recuperato dall'infortunio alla caviglia mentre per Bonomi decideremo solo all'ultimo momento. In settimana si è allenato solo giovedì e bisogna vedere come è evoluto il dolore al gomito. C'è di positivo che recupereremo completamente Beretta dopo la lussazione del mignolo. Dall'altra parte della rete ci sarà Villanuova, una squadra contro la quale giochiamo sempre belle partite, indipendentemente dal risultato. Il caso ha fatto sì che i bresciani siamo anche gli avversari della semifinale di Coppa Lombardia, quindi li incontreremo tre volte nelle prossime due settimane. Sono una squadra giovane, con uno degli opposti più forti della categoria e una grande aggressività. Per portare a casa dei punti sarà necessaria una prestazione abbondantemente sopra la sufficienza".

La classifica dopo 20 giornate

Serie C Maschile Girone B

  1. RADICI TVCAZZAGO  49 pt
  2. RULMECA VOLLEY ALMEVILLA 43*
  3. NUOVA CAT MUNGITRICI 41
  4. PALLAVOLO CISANO 37*
  5. LAME PERREL-ARES REDONA 36
  6. TAI SOLUTIONS MERATE VOLLEY 29*
  7. DIAVOLI ROSA (SU) 26*
  8. SPAZIO FITNESS 24*
  9. TECNOACE VILLANUOVA 23*
  10. EUROGRATE ARGENTIA GORGONZOLA 20*
  11. MCDONALD'S BRESCIA ATLANTIDE SU (SU) 19
  12. POWERVOLLEY MILANO (SU) 10
  13. FILATI ROTTIGNI VALGANDINO 3

*una partita in meno

Seguici sui nostri canali