Un sirtorese tra i finalisti di "Spazi Creativi"
Gabriele Mundula, è ufficialmente tra i sette finalisti del concorso internazionale. I progetti sono realizzati prendendo ispirazione dal "Paesaggio d'Acqua"
Gabriele Mundula, originario di Sirtori è ufficialmente tra i sette finalisti del concorso internazionale "Spazi Creativi". I progetti, realizzati prendendo ispirazione dal "Paesaggio d'Acqua" tema di Orticolario 2023.
I sette finalisti del concorso internazionale “Spazi Creativi” esporranno i propri giardini e installazioni nel parco storico di Villa Erba sul Lago di Como, in occasione della tredicesima edizione di Orticolario dal 28 settembre all'1 ottobre 2023.
Gabriele Mundula di Sirtori tra i 7 finalisti del concorso "Spazi Creativi"
C'è anche Gabriele Mundula di Sirtori tra i 7 finalisti selezionati, tra architetti, designer, paesaggisti, artisti, giardinieri e vivaisti da tutta Italia, del concorso internazionale "Spazi Creativi", che realizzeranno i loro progetti, ispirati al "Paesaggio d'Acqua", tema di Orticolario 2023, nel parco storico di Villa Erba, sul Lago di Como, in occasione di Orticolario, da giovedì 28 settembre a domenica primo ottobre 2023.
Tra giardini popolati da piante acquatiche a paesaggi privi di acqua, i sette progetti sono stati selezionati da "La Compagnia dei Pensatori" e saranno valutati da una giuria internazionale che assegnerà alla migliore realizzazione il premio-scultura "La Foglia d'oro del Lago di Como".
Il sirtorese ha infatti realizzato lo Spazio Galleria Senesi Arte "L'universo sei tu" (@progettojenov4)
Orticolario 2023 ha scelto in "Paesaggio d'Acqua"
L’ancestrale rapporto tra uomo e acqua è una relazione antica e intima, rigeneratrice e distruttiva, emozionale dinamica magica.
Il “Paesaggio d’Acqua”, tema di Orticolario 2023, ha sollecitato l’interesse dei partecipanti al concorso internazionale “Spazi Creativi” per la progettazione e realizzazione di giardini e installazioni artistiche. Sette i finalisti, valutati da “La Compagnia dei Pensatori” di Orticolario tra le proposte inviate da architetti, designer, paesaggisti, artisti, giardinieri e vivaisti: finalisti che hanno colto l’invito di Orticolario a tradurre in paesaggio il rapporto con l’acqua.
I selezionati realizzeranno il proprio progetto nel parco storico di Villa Erba, a Cernobbio, in occasione di Orticolario, in programma da giovedì 28 settembre a domenica primo ottobre 2023: come sempre, saranno spazi originali e innovativi, giardini vivibili e fruibili, nuove idee di giardino e di installazione artistica in grado di definire una differente esperienza di relazione tra l'uomo e la natura.
“Siamo rimasti ben impressionati dal livello e dalla qualità dei progetti presentati – commenta Vaprio Zanoni di Green Design, giardiniere appassionato di design ne “La Compagnia dei Pensatori” di Orticolario - A colpirci, in particolare, le diverse
interpretazioni del Paesaggio d’Acqua, alcune molto distanti tra loro. Si passa, infatti, da giardini popolati da piante acquatiche a paesaggi totalmente privi di acqua, dove immaginare la sua mancanza non è per forza un aspetto negativo”.