Incidente in tarda serata, un'auto ribaltata
L'incidente è avvenuto intorno alle 22.30 di ieri a Lomagna
Incidente in tarda serata, un'auto si ribalta. Maxi mobilitazione di sanitari, Vigili del Fuoco e forze dell'ordine nella tarda serata di ieri, lunedì 13 marzo 2023 per un pauroso schianto a Lomagna. Due le auto entrate in collisione, una delle quali si è ribaltata.
Incidente in serata: auto si ribalta, due feriti
Il sinistro è avvenuto intorno alle 22.30 sulla Strada provinciale 342 dir, poco distante dal confine con il territorio comunale di Carnate. Al vaglio dei Carabinieri che si sono precipitati sul posto l'esatta dinamica dell'incidente
Quel che è certo è che a scontrarsi con violenza sono state una 500 x con a bordo una donna di 38 anni e una Ford condotta da un 58enne. Dopo il contatto la 500 è finita ruote all'aria.
Subito gli automobilisti in transito hanno chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono giunte diverse squadre di Vigili del fuoco mentre la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e urgenza ha dirottato a Lomagna, con il codice rosso di massima gravità, l'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e le ambulanze dei volontari di Vimercate e della Croce Bianca di Merate.
I pompieri hanno liberto il 58enne dalle lamiere contorte dell'auto per poi affidarlo alle cure dei sanitari. L'uomo è stato stabilizzato e trasportato all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco in condizioni serie, ma fortunatamente non in pericolo di vita.
Meno gravi le condizioni della donna che è stata comunque trasferita al Mandic di Merate per accertamenti.