As Merate Volley: l'Under 15 concede il bis in coppa, montagne russe in Prima divisione FOTOGALLERY
L'Under 13 si congeda invece alla fine del girone ritrovandosi per un pranzo gustoso e conviviale
As Merate Volley, seconda vittoria consecutiva per la squadra under 15 gialla nel cammino in coppa. Merate passa a Ballabio: primo set impeccabile approcciato col giusto agonismo e pochissimi errori che lasciano solo 7 punti agli avversari. Nel secondo set la troppa superficialità permette al Ballabio di giocarla punto a punto fino a metà set, dove grazie ad una serie positiva di battute, Merate porta a casa il secondo set. Terzo set fotocopia del secondo dove il calo di concentrazione ha fatto commettere qualche errore di troppo ma comunque il risultato non è mai stato messo in discussione.
As Merate Volley, rammarico contro Besana
In Prima divisione è un Merate che illude e poi disfa. In trasferta contro la Besanese, che svetta in classifica, i gialloblù partono con un'insolita grinta, sfoderando attacchi potenti dalla prima e dalla seconda linea, non sbagliano una ricezione e mettono a segno anche qualche inafferrabile ace. Schizzano avanti di 7 punti fino al 18-11, con i tifosi dagli spalti che già pregustano un avvio vincente. Poi non si capisce né il perché né il come il gioco gira, la concentrazione svanisce e i locali scalano i punti, senza azioni degne di nota, semplicemente rientrando in partita. Un film già visto purtroppo: il set si chiude 25-23. Morale spento, motori pure: i gialloblù non giocano il secondo set, subendo subito un distacco di 10 punti, che porta rapidamente alla sconfitta 25-14. Poi c'è spazio per un pizzico d'orgoglio: Merate riparte in testa fino al 10-14, ma l'incostanza è dietro l'angolo e bastano due imperfezioni nell'arbitraggio per far ripiombare la squadra nella confusione, lasciando rimontare Besana che si porta a casa anche il terzo set, chiudendo 25-22.
Amichevole contro Oggiono per l'U12
A chiudere il weekend gli impegni dei gruppi under 13 e 12, gestiti dall'onnipresente Fabrizio Panzeri grazie all'indispensabile aiuto dei genitori. L'Under 13 esce sconfitta per 3-0 nell'ultima partita del girone contro la Polisportiva Besanese mentre l'Under 12 causa diverse assenze invece di affrontare la partita di campionato è impegnata in amichevole con Oggiono, dove si alternano pause e momenti di bel gioco.
L'Under 13 festeggia...a tavola
Tra le due partite c'è l'occasione per ritrovarsi tutti insieme per un pranzo gustoso e conviviale.