Uno stage di ferrata con il Cai di Calco. Un’iniziativa arrivata alla seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno.
Uno stage di ferrata con il Cai di Calco
“Tecnicamente – ha spiegato il gruppo sportivo – la ferrata è un insieme di strutture e attrezzature fissate e/o realizzate artificialmente su una parete Rocciosa per facilitarne la salita in sicurezza. Tale azione senza la presenza e l’utilizzo delle strutture artificiali, necessiterebbe della conoscenza e dell’impiego di tecniche di arrampicata in cordata con attrezzature individuali alpinistiche (chiodi da roccia, corde, moschettoni) o a corpo libero”.
Il programma prevede diversi incontri: giovedì 6/4 – Presentazione del corso; lunedì 10/4 (pasquetta) – Ferrata Succetti (Valtellina); giovedi 20/4 – La Via Ferrata – tecniche e materiali; domenica 23/4 – Ferrata Biasini (Val Chiavenna); giovedì 4/5 – Orientamento; domenica 7/5 – Ferrata Minonzio (Valsassina); giovedì 25/5 – Nodi e manovre; domenica 28/5 – Sasso Nipoti (Valsassina). Serate teoriche il giovedì sera alle ore 21 in sede Cai Calco.
Per iscrizioni: sede CAI Martedì / Venerdì dalle 21.00 alle 23.00. Per informazioni: mail calco@cai.it