La Protezione Civile incontra gli alunni di Casatenovo
I volontari sono intervenuti questa settimana nelle classi quarte delle elementari con l'obiettivo di coinvolgere gli studenti sui temi della sicurezza
La Protezione Civile incontra gli alunni di Casatenovo. I volontari sono intervenuti questa settimana nelle classi quarte delle elementari con l'obiettivo di coinvolgere gli studenti sui temi della sicurezza.
La Protezione Civile illustra ai bambini i corretti comportamenti da tenere in caso di emergenze
Seguendo un programma collaudato, i soccorritori hanno coinvolto gli studenti illustrando loro le principali cause degli incidenti domestici, i pericoli provenienti dalle alluvioni e terremoti e i corretti comportamenti da tenere. Spazio è stato dedicato anche nel coinvolgere i ragazzi in prove sull’uso di alcuni dispositivi in dotazione ai volontari.
Non poteva poi mancare l’emozionante visita agli automezzi in dotazione al gruppo e la consegna alle classi dei diplomi di volontari di Protezione Civile.
L’obiettivo di questi incontri - spiega il segretario dell’associazione Marco Pellegrini - è quello di coinvolgere gli studenti sui temi della sicurezza per farli diventare, nella vita quotidiana cittadini attivi e volontari della Protezione Civile. La presidente Barbara Albani evidenzia e ringrazia per la disponibilità e l’accoglienza ricevuta il Dirigente Prof. Renzo Izzi, le insegnanti, in particolare Patrizia Buzzetti che ha seguito il progetto, e i collaboratori scolastici.
I volontari Intervenuti: Barbara Trovò, M. Cristina Boeri, Cristina Colombo, Ermanno Galbusera, Ezio Gogna, Luigi Mapelli, Carlo Motto, M. Grazia Crippa, Ornella Maggioni e Ornella Crippa, saranno impegnati anche la prossima settimana con un ciclo di lezioni presso le scuole di Barzanò.