A Suisio installate quattro colonnine elettriche
La realizzazione è stata possibile a seguito della partecipazione a un bando regionale con il quale il Comune di Suisio ha ottenuto un contributo di 77.331 euro
Un paese sempre più verde, che rispetta l'ambiente, passa anche dall'installazione delle colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. Nei giorni scorsi a Suisio sono entrate in funzione le quattro colonnine elettriche installate qualche mese fa.
A Suisio entrano in funzione quattro colonnine elettriche
Le quattro colonnine di ricarica elettrica installate negli scorsi mesi, sono quindi state attivate. Gli impianti si trovano nel parcheggio del Municipio, via De Gasperi 2 (ricarica veicoli elettrici | 44kW), nel parcheggio della biblioteca, via Manzoni (ricarica veicoli elettrici | 44kW), in piazza Papa Giovanni XXIII, Piazzetta Foglieni (“Pila” ricarica e-bike) e in via Dante, inizio ciclopedonale (“Pila” ricarica e-bike).
L’utilizzo delle colonnine, come spiega l'Amministrazione comunale guidata da Paola Pagnoncelli, è semplice e intuitivo: consente di effettuare il pagamento con carte e tramite tutte le piattaforme digitali. Ogni dispositivo è dotato di 2 prese (TIPO 2) in grado di erogare una potenza massima di 22kW per ogni veicolo. La ricarica è invece gratuita per le colonnine “Pila”, dotate di 8 porte usb per dispositivi elettronici e prese per la ricarica delle biciclette elettriche.
L'intento è quello di promuovere la mobilità sostenibile
La realizzazione e installazione dei dispositivi è stata possibile a seguito della partecipazione, da parte della Giunta, al bando regionale in materia, con il quale il Comune di Suisio ha ottenuto un contributo di 77.331 euro. Promuovere la diffusione e la valorizzazione della mobilità ecosostenibile è un'attività ritenuta strategica dall'Amministrazione comunale.