"Giustizia per Anouk", uccisa a coltellate
Manifestazione a Busnago per la cagnolona morta lo scorso sabato, 25 febbraio
Una lanternata per ricordare Anouk, la cagnolona che lo scorso sabato è stata uccisa a coltellate a Busnago, in provincia di Monza e Brianza, dopo che aveva aggredito un sessantenne a passeggio col suo cane meticcio. L'iniziativa, promossa dal proprietario del cane di razza Amstaff, come riferisce primaMonza.it, si terrà venerdì 10 marzo in via Libertà, proprio dove si è consumata la tragedia.
"Giustizia per Anouk", uccisa a coltellate
L'intento della manifestazione sarà quello di chiedere giustizia per Anouk dopo la brutale uccisione subita una settimana fa. I fatti, ricordiamo, si erano verificati in tarda mattinata quando un vicino di casa aveva inferto una serie di coltellate al costato dell'animale dopo che quest'ultimo aveva scavalcato la recinzione di casa e si era parato di fronte a lui e al suo meticcio. Nel tentativo di dividere i due animali, l'uomo era stato morso a un braccio. Almeno dieci i fendenti che sono costati la vita alla povera cagnolona.
"Era la mascotte del quartiere"
L'appuntamento è per venerdì 10 marzo alle 18 in via Libertà 29/6. L'invito è rivolto a tutti coloro che desiderano esprimere la propria solidarietà a Francesco, il padrone di Anouk, che ancora non si dà pace per quanto accaduto.
"Fa male parlarne al passato, ma Anouk era una cagnolona dolce e affettuosa, che non avrebbe mai fatto del male a nessuno. Era un po' la mascotte del quartiere e c'erano tanti bambini che venivano a vederla. Purtroppo è stata provocata in continuazione, ecco perché ha scavalcato la recinzione quella maledetta mattina. E' una tragedia senza senso: perché accanirsi in quel modo? Spero in una partecipazione ampia a questa lanternata, a cui sono invitati anche tutti gli amici a quattro zampe"