Sostituzione dei glucometri, al via la campagna
Il cambio avverrà gradualmente nell'arco di qualche mese, a partire dal 6 marzo 2023
In Lombardia prende il via il 6 marzo la campagna di sostituzione dei glucometri e dei dispositivi pungidito per l'autocontrollo della glicemia nel diabete mellito.
Sostituzione dei glucometri, al via la campagna
La sostituzione avverrà gradualmente nell'arco di qualche mese a partire dal 6 marzo 2023. La nuova gamma di dispositivi offre un sistema di autocontrollo della glicemia accurato, preciso e all'avanguardia.
Come avviene la sostituzione
Se si rientra nella campagna di sostituzione, i nuovi dispositivi verranno consegnati in farmacia, in occasione del ritiro periodico dei presidi. Per maggiori informazioni è possibile chiedere al proprio farmacista di fiducia.
Per eventuali informazioni sul loro uso, ci si può invece rivolgersi al servizio assistenza della casa produttrice; i contatti sono disponibili all'interno del manuale di utilizzo.
Che fare dei vecchi dispositivi?
I vecchi dispositivi non saranno ritirati dal farmacista, le modalità di smaltimento sono riportate nelle istruzioni a corredo degli apparecchi.
Per avere più informazioni, sottolinea Ats Brianza nella locandina che pubblicizza l'iniziativa, è possibile rivolgesi al proprio farmacista oppure andare sul sito di Regione Lombardia: www.regione.lombardia.it