Centro estivo: il comune di Barzanò realizza un questionario
Sarebbe destinato ai soli bambini della primaria, residenti e con entrambi i genitori che lavorano.
Anche L'Amministrazione comunale di Barzanò sta valutando la possibilità di realizzare un centro estivo. Realizzato un questionario per comprendere le esigenze delle famiglie.
Leggi anche: Il parco del curone lancia il suo questionario per il centro estivo per ragazzi
Il centro estivo, nel caso si riuscisse a realizzare, sarebbe rivolto ai bambini della scuola primaria, residenti a Barzanò e con entrambi i genitori che lavorano. Nel comunicato dell'Amministrazione si legge: "Considerata la grave situazione generata dall'emergenza COVID-19, stiamo lavorando nel tentativo di strutturare una proposta educativa estiva che tenga conto sia delle norme sanitarie imposte dalla salvaguardia della salute di tutti, sia delle esigenze delle famiglie. Al fine di capire quale sia il reale bisogno delle famiglie con l'avvicinarsi del periodo estivo, vi chiediamo di rispondere a queste semplici domande, sulla base dei dati raccolti, valuteremo la fattibilità o meno di un progetto educativo.
Vista la complessità delle normative sul tema, ad oggi non possiamo assicurare che riusciremo ad organizzare qualcosa di concreto. Nel caso in cui venga attivato un centro estivo, sarà comunque dedicato ai soli bambini della scuola primaria residenti a Barzanò,con entrambi i genitori lavoratori, per il mese di luglio, oltre ad esservi un inevitabile aumento della retta per le famiglie. Se foste interessati ad iscrivere vostro figlio, Vi chiediamo di compilare il questionario online entro il 31.05.2020".