Fausto Desalu nelle scuole e alla Libertas
ll numero uno della staffetta 4x100 ha fatto visita alla scuola media di Moscoro, dove ha raccontato la sensazione di arrivare a Tokyo e aggiudicarsi la medaglia d’oro
Un’intera giornata dedicata all’atletica e allo sport: Cernusco ha ospitato il campione olimpico Fausto Desalu lo scorso giovedì.
Il talento dell'atletica Fausto Desalu a Cernusco
ll numero uno della staffetta 4x100 ha fatto visita alla scuola media di Moscoro, dove ha raccontato la sensazione di arrivare a Tokyo e aggiudicarsi la medaglia d’oro al fianco dei compagni Marcel Jacobs, Filippo Tortu e Lorenzo Patta.
L’atleta si è poi spostato a Merate, dove ha incontrato gli studenti del liceo Agnesi nell’aula magna della scuola. Lì ha raccontato ai giovani la storia della sua carriera e ha presentato il suo libro «Veloce come il vento», ricordando sempre quanto l’impegno sia essenziale nella vita quotidiana per raggiungere gli obiettivi.
Dalle scuole alla Polisportiva Libertas
Nel pomeriggio si è dedicato alla Polisportiva Libertas Cernuschese, provando qualche partenza e passaggio del testimone con i giovani velocisti.
Il campione olimpico, dopo l’allenamento, si è dedicato a selfie e autografi con gli atleti.