Lettura teatrale: storia di due parole in tasca
Sabato 4 marzo alle ore 15.30 presso la Mediateca di Imbersago
Sabato 4 marzo la compagnia di teatro dell’Associazione Eccentrici Dadarò organizza dalle ore 15.30 un pomeriggio di lettura teatrale liberamente ispirato a “La grande fabbrica delle parole” di A. De Lestrade.
Lettura teatrale: storia di due parole in tasca
“C’è un paese dove le persone non parlano quasi mai” è il paese della “grande fabbrica delle parole”. In questo strano paese, per poter pronunciare le parole, bisogna comperarle e inghiottirle… E' questo l’incipit della storia poetica, liberamente tratta da “La grande fabbrica delle parole” di Agnès De Lestrade, che porta ad amare le parole e a comprendere la potenza dei suoni.
L’iniziativa si propone di far divertire i bambini a partire dalla riflessione su temi profondi, quali l’importanza delle parole, che devono essere scelte e usate con cura.
La lettura teatralizzata sarà interattiva, con un’attrice, una chitarra, tecniche di magia e di pantomima. Come oratrice dell’evento ci sarà Rossella Rapisarda, accompagnata dalla musica dal vivo di Marco Pagani.
Informazioni utili
L’appuntamento è per sabato 4 marzo dalle ore 15.30, presso la Mediateca di Imbersago in via C. B. Cavour, 8. L’ingresso è libero per tutti i bambini a partire dai 5 anni di età e la durata complessiva dell’attività sarà di 50 minuti circa.
L’attrice userà le tecniche previste dalla lettura teatrale, i giochi di magia e la musica dal vivo.