Attività

Album Brianza Paesaggio Aperto: la data di Casatenovo

L'evento è gratuito e a numero chiuso, è necessaria la prenotazione

Album Brianza Paesaggio Aperto: la data di Casatenovo
Pubblicato:

Il 19 marzo 2023  Album Brianza Paesaggio Aperto organizza a Casatenovo la visita guidata di Cascina Rancate e performance di Filippo Ughi, con musica dal vivo di Marco Pagani a cura di Piccoli Idilli.

Album Brianza Paesaggio Aperto ferma a Casatenovo

L’evento che coinvolgerà Casatenovo, a tema “Perché Cristoforo Colombo non potè scoprire l’America?”, si terrà domenica 19 marzo, presso Cascina Rancate in via Sironi, dalle 14.30 alle 16.

Il programma del pomeriggio prevede la visita guidata a Cascina Rancate e performance di Filippo Ughi, con la lettura di poesie sudamericane e musica dal vivo di Marco Pagani a cura di Piccoli Idilli.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo apposito nella pagina villagreppi.it/album entro giovedì 16 marzo. L’evento è gratuito e a numero chiuso.

Il progetto di Album Brianza Paesaggio Aperto

Album – Brianza Paesaggio Aperto è un progetto che dal 2021 si occupa di dare vita a numerose proposte culturali, dedicate alla Brianza e ispirate all’opera artistica di Alessandro Greppi, nobile appassionato di disegno e scrittura, che ha legato la sua vita e la sua attività di artista a questo territorio.

Le proposte mirano a ripercorrere i sentieri di Alessandro Greppi a piedi, in un cammino propizio ricco di soste in luoghi d’arte e di storia. Le attività culturali promosse dall’iniziativa sono varie e alterneranno musica, pittura, letteratura.

Protagonista indiscusso di questo vagare nella memoria storica e culturale del luogo è il paesaggio, che, come si evince dal titolo, è “aperto” e chiede di essere ammirato e ascoltato.

Il programma 2023

ALBUM- Brianza Paesaggio Aperto per l'anno 2023 propone un calendario di eventi dedicati al Paesaggio, per prepararci ad accogliere la primavera.

La Brianza, con i suoi centri storici e le sue colline, incontra il paesaggio d’Oltreoceano, in un viaggio letterario che ci condurrà fino alle foreste del Sudamerica.

Come ogni anno ci saranno percorsi guidati con laboratori fotografici, racconti e poesie con musica dal vivo, laboratori ludico-didattici, storie lontane e luoghi protagonisti di alcune delle opere letterarie più famose.

Gli altri incontri

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e a numero chiuso, è pertanto necessario comunicare la propria partecipazione attraverso la compilazione del modulo reperibile alla pagina villagreppi.it/album. Le iscrizioni terminano il giovedì precedente rispetto all’evento.

Per i percorsi guidati e i laboratori fotografici il luogo di ritrovo sarà comunicato in fase di prenotazione.

Sono consigliate scarpe comode e borraccia con acqua.

Seguici sui nostri canali