Calusco Calcio torna a ruggire in campionato: vittoria all'inglese sul Nino Ronco
I biancoverdi di Fracassetti dimenticano in fretta l'eliminazione dalla coppa disputando una partita accorta e di spessore
Calusco Calcio, la capolista torna a vincere. Bella vittoria dei biancoverdi di mister Fracassetti nella 21esima giornata di campionato del girone R di Seconda categoria Monza Brianza. Calusco indirizza il match già dopo i primi 45' di gioco grazie alle reti di capitan Locatelli e al penalty di Ferreri: complice il pareggio dell'Aurora Terno, i caluschesi allungano in classifica a +14.
Calusco, un avvio super
L'inizio partita è subito scoppiettante: dopo un buon fraseggio a metà campo Caniglia serve Bara, l'esterno entra defilato in area e cerca il tiro a giro ma Tarabocchia manda in corner grazie a un intervento plastico.
Su una leggerezza difensiva di Calusco ci prova il Nino Ronco ma Cuci spara alto sopra la traversa. Al 15' recupero sulla trequarti di Calusco, Caniglia mette in mezzo ma nessuno riesce a impattare di testa con la sfera che attraversa tutta l'area di rigore.
Il forcing di Calusco non accenna a placarsi. Corner dalla destra con la palla indirizzata sul secondo palo, Ferreri raccoglie lo spiovente e si coordina per calciare ma il pallone si stampa sul palo. È il preludio al gol che arriva al 23': Pascotto calcia una punizione da distanza siderale, spizzata di testa con la palla che arriva a Ivan Locatelli che, in girata di destro, porta in vantaggio i suoi. Pochi minuti dopo Calusco serve il raddoppio con Ferreri che si procura un calcio di rigore e dagli undici metri trafigge Tarabocchia.
Nel finale di tempo si fanno vedere i padroni di casa ma Simone Mazzoleni si fa valere e chiude la porta.
La ripresa non cambia scenario
A inizio ripresa Calusco sfiora il tris con Bara che colpisce di testa un bel cross proveniente sulla destra da parte di Sangalli ma la traiettoria data alla sfera esce larga.
Al 10' il Nino Ronco va vicino al vantaggio ma Mazzoleni dice di no a Forneris con i piedi. Ci proverà ancora la squadra di casa a trovare il gol per riaprire la partita ma lo scenario non cambio. Anzi, è ancora Calusco nel finale a rendersi protagonista cercando di far segnare Sall ma l'appuntamento con la prima rete stagionale in prima squadra è ancora rinviato.