As Merate Volley, contro chi si gioca? Tante incognite nella trasferta di Brugherio
Coach Arsuffi: "Non sappiamo bene chi ci troveremo di fronte perché i Diavoli Rosa pescano nel loro vivaio con notevole disinvoltura ma dobbiamo fare la nostra partita"
As Merate Volley, altro giro altra corsa. Dopo l'inebriante qualificazione in semifinale di Coppa Lombardia, Merate torna a proiettarsi sul campionato in vista delle ultime e importanti sfide. Domani pomeriggio, sabato 25 febbraio, i gialloblu di coach Arsuffi renderanno visita ai Diavoli Rosa di Brugherio in uno scenario ricco di insidie.
As Merate Volley, contro chi si gioca?
A cominciare dalle caratteristiche dell'avversario: chi scenderà in campo contro Merate? È risaputo infatti che Brugherio, florido settore giovanile, abbia come filosofia di alternare diversi giocatori nelle proprie fila e quindi per capitan Biava (nella foto di copertina) e compagni un'incognita da non sottovalutare.
Arsuffi: "Dobbiamo confermarci"
Alla vigilia della partita il tecnico Goffredo Arsuffi si è così espresso: "Sabato (domani, ndr) andiamo a Brugherio contro una squadra giovanile. In realtà non sappiamo bene chi ci troveremo di fronte perché i Diavoli Rosa pescano nel loro vivaio con notevole disinvoltura e presentano ogni sabato squadre differenti - dichiara -. In ogni caso noi dovremo cercare di fare la nostra partita, cercando di confermare il livello di gioco che riusciamo ad esprimere nelle ultime settimane, soprattutto in battuta. Dovremo, ovviamente, togliere quelle pause che ci costano set e punti ogni partita, ma molto dipenderà dal valore della squadra che troveremo dall'altra parte della rete".
La classifica dopo 17 giornate
Serie C Maschile Girone B
- RADICI TVCAZZAGO 45 pt
- RULMECA VOLLEY ALMEVILLA 35*
- LAME PERREL-ARES REDONA 33
- NUOVA CAT MUNGITRICI 32
- PALLAVOLO CISANO 31
- DIAVOLI ROSA (SU) 24*
- TAI SOLUTIONS MERATE VOLLEY 23
- TECNOACE VILLANUOVA 20
- EUROGRATE ARGENTIA GORGONZOLA 19*
- MCDONALD'S BRESCIA ATLANTIDE SU (SU) 19
- SPAZIO FITNESS 18*
- POWERVOLLEY MILANO (SU) 7
- FILATI ROTTIGNI VALGANDINO 0
*una partita in meno