La tradizione per sfatare un piccolo tabù: Merate rende visita a Villa d'Almè
All'andata si imposero per 3-1 i bergamaschi a Montello, questa volta i gialloblù puntano a ribaltare il ko e regalarsi un'altra vittoria.
La tradizione di aver sempre vinto in terra bergamasca e la voglia di sfatare il tabù dei tre successi consecutivi in stagione. È una trasferta ricca di motivazioni quella dell'As Merate Volley, impegnata questa sera, sabato 18 febbraio, a Villa d'Almè nella 17esima giornata di campionato del girone B di serie C. All'andata si imposero per 3-1 i bergamaschi a Montello, questa volta i gialloblù puntano a ribaltare il ko e regalarsi un'altra vittoria.
La tradizione spinge un Merate in salute
Nonostante la deludente sconfitta in coppa contro Correzzana dei giorni scorsi, i gialloblù di coach Arsuffi arrivano dai successi contro Segrate e Cremona e vanno a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato, primato che non ha mai ottenuto finora.
"Almevilla è una squadra infarcita di giocatori di categoria superiore con ambizioni di play off - il pensiero del tecnico di Merate Goffredo Arsuffi - Noi non abbiamo passato una bella settimana, tra infortuni e indisponibilità varie, ma per sabato (oggi, ndr) dovrebbero esserci tutti. Negi ultimi anni a Villa d’Almè abbiamo sempre vinto e ci piacerebbe molto mantenere le tradizioni".
La classifica dopo 16 giornate
Serie C Maschile Girone B
- RADICI TVCAZZAGO 42 pt
- RULMECA VOLLEY ALMEVILLA 32*
- LAME PERREL-ARES REDONA 30
- NUOVA CAT MUNGITRICI 29
- PALLAVOLO CISANO 28
- DIAVOLI ROSA (SU) 24*
- TAI SOLUTIONS MERATE VOLLEY 23
- TECNOACE VILLANUOVA 20
- MCDONALD'S BRESCIA ATLANTIDE SU (SU) 19
- SPAZIO FITNESS 18
- EUROGRATE ARGENTIA GORGONZOLA 16*
- POWERVOLLEY MILANO (SU) 7
- FILATI ROTTIGNI VALGANDINO 0
*una partita in meno