Olgiate Molgora

Gli ospiti della Casa Ragazzi raccontano le loro attività nel giornalino

Laboratori, gite e feste animano la quotidianità della struttura.

Gli ospiti della Casa Ragazzi raccontano le loro attività nel giornalino

Si apre con tante rubriche il primo numero del giornalino degli ospiti della Casa Ragazzi di Olgiate Molgora, che raccontano le attività e le uscite che hanno animato gli ultimi mesi.

Gli ospiti della Casa Ragazzi si raccontano

La redazione de “L’albero dei pensieri”, composta da otto ospiti della residenza e dagli operatori Marta e Thierry, ha quindi ricordato l’entusiasmante esperienza all’autodromo di Monza con il progetto “Sei ruote di speranza”, grazie al quale i partecipanti hanno potuto ammirare i bolidi della Formula Uno ma salire anche su delle eleganti auto d’epoca.


Tante le feste organizzate nella struttura, da quella a tema autunnale a quella natalizia passando anche per Halloween, e altrettante le uscite, come l’incontro con gli amici del Centro La Rosa di Nibionno.

E tra ricette e testi di canzoni, c’è anche il racconto di Luchino che a settembre è stato in Romagna per un torneo di bocce organizzato dalla Cgil e ha illustrato ai lettori la città di Cattolica e la rocca di Gradara, senza dimenticarsi delle prelibatezze romagnole. A chiudere il primo numero, reperibile sul sito della Casa Ragazzi, le interviste a Stefania e Giancarlo, due ospiti della struttura che hanno svelato la loro passione per il cinema e per il buon cibo.