NEL weekend

Quattro furti in due giorni

Fra venerdì notte e sabato sera i malviventi hanno messo a segno tre colpi in casa e uno in un’azienda agricola a Brivio

Quattro furti in due giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Quattro furti messi a segno in due giorni a Brivio. Nel weekend scorso i topi d’appartamento si sono infatti introdotti in tre case, e anche un’azienda agricola è finita nel mirino dei malviventi. Anche a Merate si contano due furti nel weekend.

Furti nel weekend prese di mira tre case

Nella notte fra venerdì 3 e sabato 4, ignoti hanno forzato la portafinestra di una villetta in via Sant’Antonio, introducendosi in casa e mettendo a soqquadro l’abitazione. I malviventi sono riusciti a fuggire con un bottino non indifferente, pari a circa 300 euro in contanti e monili in oro da quantificare.

Qualche ora più tardi, nel cuore della notte, i ladri sono tornati in azione, mettendo a segno un secondo colpo in via San Benedetto, nella frazione Foppaluera. Anche in questo caso i responsabili si sono introdotti in una villetta forzando una portafinestra e sono fuggiti con un bottino identico a quello ottenuto in via Sant’Antonio: circa 300 euro in contanti e monili in oro da quantificare.

Poco dopo è scattato l’allarme anche in una casa poco distante, sempre in via San Benedetto. E’ ancora da valutare se i malviventi siano riusciti a rubare qualcosa anche in questo caso, dato che la villetta è al momento disabitata.

Nella mattinata di sabato è scattata la chiamata alle forze dell’ordine, che dovranno ora cercare di risalire all’identità dei topi d’appartamento e capire se siano stati gli stessi individui a mettere a segno i tre furti di venerdì notte.

Il quarto colpo in un'azienda agricola

Un quarto colpo è stato messo a segno nella serata di sabato 4, poco dopo le 21.30, nell’azienda agricola dell’Adda in via Fontanile, nella frazione di Beverate.

Il sistema di videosorveglianza dell’impresa ha immortalato cinque individui, che hanno forzato la porta posteriore per introdursi nell’attività. Nonostante si sia immediatamente attivato l’allarme antifurto, nei pochi minuti necessari alle forze dell’ordine per recarsi sul luogo i malviventi sono riusciti a intascarsi un numero ingente di salumi, che verranno ora molto probabilmente rivenduti.

L’impresa ha infatti un allevamento di maiali, che vengono poi macellati e trasformati in salumi e insaccati.

Contattati, i titolari dell’azienda agricola dell’Adda hanno confermato il furto, preferendo però non commentare ulteriormente l’accaduto.

Spetterà ora alle forze dell’ordine intervenute sul luogo sabato sera cercare di stabilire se si tratti dello stesso gruppo che ha messo a segno i colpi della notte precedente.

Seguici sui nostri canali