Iniziati i lavori per il ponte pedonale e ciclabile
Tra qualche settimana l'inaugurazione a Paderno
Nella notte tra il 7 e l'8 febbraio 2023 è stata sistemata in Via Marconi la struttura base del ponte pedonale e ciclabile di Paderno, un'infrastruttura di collegamento molto attesa dai cittadini, che da tempo sollecitavano l'Amministrazione comunale.
L'inizio dei lavori
La predisposizione del cantiere e i successivi lavori sono cominciati nella giornata di martedì 7 febbraio e sono continuati durante la notte, modificando in parte la viabilità della zona, a causa della presenza dei mezzi pesanti che hanno consentito il trasporto dello scheletro del ponte.
Un nuovo ponte pedonale e ciclabile
Il progetto è stato avviato in seguito all'approvazione dell'attuale sindaco di Paderno, Gianpaolo Torchio, che è lieto di poter finalmente dare al paese un passaggio sicuro, riservato unicamente a pedoni e biciclette. Il nuovo ponte sarà ubicato nelle immediate vicinanze del ponte San Michele, che, al contrario, rimarrà adibito alla sola circolazione dei veicoli.
La data di inaugurazione di questa importante opera urbana, che andrà a beneficio dell'intera comunità, non è ancora stata definita, in quanto saranno necessarie alcune settimane per ultimare l'installazione dell'impianto.