Barzago, un primato da sogno: Veronica Besana è campionessa italiana
La 20enne portacolori dell'Atletica Lecco Colombo ha conquistato la medaglia d'oro nei 60 ostacoli in una finale emozionante
Barzago, paese in festa per Veronica Besana. Nel pomeriggio di oggi, domenica 5 febbraio, l'atleta portacolori dell'Atletica Lecco Colombo si è aggiudicata la medaglia d'oro nella finale dei 60 ostacoli valida per i campionati italiani juniores e promesse di scena al Palaindoor di Ancona.
Barzago, la miglior prestazione U23 è di Veronica Besana
Una domenica da incorniciare per la 20enne originaria di Barzago. Besana ha superato le batterie di qualificazione e la semifinale migliorandosi in progressione e stampando nella finale molto attesa il tempo di 8''10, eguagliando la miglior prestazione U23 di sempre sulla specialità che era stata costruita dalla sua avversaria, Giulia Guarriello, due settimane fa al Memorial Giovannini sempre ad Ancona.
Questa volta però è stata la barzaghese a spuntarla e indossare così la maglia tricolore. Oltre al titolo tricolore, Besana firma il primato regionale, provinciale e sociale del sodalizio lecchese.
Il video della finale
Il racconto del weekend tricolore vi aspetta sul Giornale di Merate in edicola dal 7 febbraio 2023
Michael Tassone