Giornata dei calzini spaiati: doppio appuntamento
La data da segnare sul calendario è quella di sabato 4 febbraio 2023
Il 4 febbraio 2023 si è celebra la “Giornata dei calzini spaiati”, simbolo di inclusione e rispetto per gli altri. Un’occasione speciale per parlare della diversità come ricchezza perché tutti siamo diversi e allo stesso modo unici e speciali.
Giornata dei calzini spaiati: doppio appuntamento
Per celebrare questa importante ricorrenza il Comune e la Parrocchia di Colle Brianza hanno organizzato diverse iniziative. Si parte alle 10.30 in biblioteca dove, fino alle 12, so svolgeranno divertenti letture e tutti i bimbi sono invitati a partecipare.
Nel pomeriggio poi caccia al calzino spaiati in oratorio: ovviamente tutti sono invitati a partecipare indossando calze diverse tra loro
Come è nata la Giornata dei calzini spaiati
L’iniziativa, nata una decina di anni fa in una scuola in Friuli, ha trovato terreno fertile un po’ ovunque. Anche in provincia di Lecco ovviamente dove le primi a diffonderla sono state le associazioni e le scuole del territorio, contribuendo ad alimentare la riflessione verso sentimenti come l’altruismo e il rispetto contro ogni forma di violenza e bullismo, soprattutto nell’ambiente scolastico.