Grande successo per la festa del ringraziamento
Moltissimi mezzi agricoli hanno partecipato all'evento, giunto alla sua 73esima edizione
La festa del ringraziamento è tornata a Casatenovo portando con sé l'atmosfera contadina. Nella mattina di domenica, 22 gennaio 2023, una grande folla ha accolto i trattori e i carri allestiti per l'evento.
La giornata della festa del ringraziamento
L'evento, molto atteso dai casatesi, è tornato in paese con carri, trattori, musica e cibo, che hanno animato la mattinata di domenica 22 gennaio 2023.
La festa è cominciata a Rogoredo con il raduno dei mezzi agricoli che sono poi partiti per una sfilata della durata di circa tre ore in direzione Casatenovo, Correzzana, e non solo. Arrivati a Valaperta i carri si sono disposti sul piazzale della chiesa e, le persone che hanno partecipato alla sfilata con i loro abiti tradizionali, hanno animato la mattinata.
I presenti hanno potuto gustare assaggi di pizza, cotechino con lenticchie, salamelle e molto altro, ascoltare la musica e osservare gli animali.
La mattinata è proseguita con la Santa Messa, celebrata da don Antonio Bonacina, che si è poi spostato all'esterno per la benedizione dei mezzi agricoli. Infine i proprietari di carri e trattori si sono riuniti per il pranzo a loro riservato.
Molti partecipanti per l'evento tanto atteso
Dopo due anni di stop causati dalla pandemia la festa del ringraziamento è finalmente tornata nella sua 73esima edizione in una giornata soleggiata, riscuotendo grande successo.
Moltissime persone si sono radunate con allegria lungo le strade per assistere alla sfilata, a cui hanno contribuito tanti mezzi agricoli. L'evento è ormai una tradizione per Casatenovo.