L'INIZIATIVA

Aia Lecco, raduno per gli associati in preparazione della seconda parte di stagione

"La nostra associazione è un ambiente che spinge i ragazzi a dare il meglio di sé e a confrontarsi con i colleghi per costruire un solido percorso", il commento del presidente della sezione arbitri Alessandro Buzzella

Aia Lecco, raduno per gli associati in preparazione della seconda parte di stagione
Pubblicato:

Aia Lecco, la sezione arbitri di Lecco si è riunita in raduno domenica 15 gennaio per preparare gli associati alla seconda parte della stagione sportiva 2022/2023. La sezione ha riunito gli arbitri che operano a livello provinciale per consolidare i progressi raggiunti finora e prepararsi alla ripresa dei campionati che, per la maggior parte delle categorie, coincide con il fine settimana del 21 e 22 gennaio.

Aia Lecco, il ritrovo a Valmadrera

Gli arbitri lecchesi si sono ritrovati domenica 15 gennaio al Centro Sportivo di Valmadrera in Via Rio Torto. In mattinata sono stati effettuati i test atletici i cui risultati si sono rivelati ottimi, sintomo di un significativo impegno da parte dei giovani ragazzi. Successivamente i lavori sono proseguiti presso il Centro Culturale Fatebenefratelli, in Via Camillo Benso Cavour: una volta somministrati i quiz sul regolamento, la Commissione Tecnica ha comunicato le indicazioni per il rientro in campo. Tra gli associati convocati, anche alcuni giovani ragazzi che si preparano a dirigere la loro prima partita ufficiale nelle prossime giornate di campionato.

alcune associate
Foto 1 di 3

Alcune associate presenti al raduno

Commissione Tecnica in aula
Foto 2 di 3

La commissione tecnica in aula

lezione in aula
Foto 3 di 3

Lezione in aula

Il lavoro di formazione da parte della Sezione di Lecco, tuttavia, non si ferma al raduno appena conclusosi. Infatti mercoledì 25 gennaio avrà il piacere di accogliere un ospite nazionale, Eugenio Abbattista, associato della Sezione di Molfetta, che opera nel ruolo di VAR nel campionato di Serie A e Serie B. Questo sarà un momento di confronto tra i giovani arbitri e un arbitro di grande esperienza, che ha già raggiunto la massima serie italiana.

"Il raduno luogo stimolante per i ragazzi"

Trovarsi insieme è sempre un’ottima occasione di crescita - ha dichiarato Alessandro Buzzella, presidente della sezione di Lecco - la nostra associazione è un ambiente che spinge i ragazzi a dare il meglio di sé e a confrontarsi con i colleghi per costruire un solido percorso. Il raduno, come le altre attività da noi organizzate, mirano a creare un luogo sereno e stimolante per i nostri ragazzi".

Comunicato stampa Sezione Aia Lecco

Seguici sui nostri canali