TRAGEDIA

Trovato il cadavere di un uomo vicino al suo capanno

La vittima è Giacomo Rossi, 79 anni, ex dipendente del Comune di Carenno, volto noto e stimato in paese dove abitava in frazione di Boccio

Trovato il cadavere di un uomo vicino al suo capanno

Trovato nella mattina di oggi il cadavere di un uomo vicino al suo capanno di caccia. La tragedia si è consumata in Valle San Martino oggi, mercoledì 4 gennaio 2023 e la vittima è un uomo, Giacomo Rossi, 79 anni, ex dipendente del Comune di Carenno, volto noto e stimato in paese dove abitava  in frazione di Boccio.

Tragedia in Valle San Marino: uomo trovato morto

La tragedia, i cui contorni sono al vaglio delle forze dell’ordine, si è consumata nel territorio comunale di Carenno, ai piedi del  monte Tesoro e del Pertus, in località Forcella.

L’allarme, che ha messo in moto la macchina dei soccorsi che si sono rivelati purtroppo vani, si è messa in moto una manciata di minuti dopo le 10.30. Per raggiungere la zona impervia sono stati allertati gli uomini della Diciannovesima Delegazione Lariana del Soccorso alpino e anche  Vigili del Fuoco.

Non solo ma la Centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha fatto alzare in volo e dirottato a Carenno anche l’elisoccorso dell’ospedale di Bergamo.

Purtroppo per Rossi non c’è stato nulla da fare e ai medici non è rimasto che constatare il decesso. Resta da capire se il 79enne sia stato colto da un malore o sia rimasto vittima di una caduta che si è rivelata fatale.

Luca de Cani