Il comune cambia il sito internet e si rinnova. A partire da oggi, 4 gennaio 2023, il sito internet del Comune di Osnago assume una nuova veste, grafica e funzionale, conforme alle norme Agid, stabilite per i siti della pubblica amministrazione a livello nazionale.
Il comune di Osnago cambia il sito internet
Il nuovo sito è raggiungibile all’indirizzo www.comune.osnago.lc.it, mentre l’indirizzo www.osnago.net sarà dismesso.
Il nuovo sito viene lanciato con contenuti essenziali; sarà arricchito nel corso dei prossimi mesi. Entro l’anno verranno attivati e implementati, in connessione con il nuovo sito, anche la app Municipium e nuovi servizi digitali rivolti a cittadini e imprese (in attuazione del Piano della transizione digitale del Comune di Osnago e grazie all’impiego di fondi ottenuti dall’amministrazione grazie alla partecipazione a bandi Pnrr).
Dal 2 gennaio, inoltre, è cambiato il dominio delle caselle di posta elettronica degli amministratori comunali, degli uffici e dei dipendenti del Comune. Rimane immutato il nome del destinatario, ma il dominio è ora @comune.osnago.lc.it, non più @osnago.net. Per esempio, per scrivere alla Segreteria occorrerà indirizzare il messaggio a segreteria@comune.osnago.lc.it (non più segreteria@osnago.net). Per un certo periodo di tempo, però, i messaggi inviati ai vecchi indirizzi verranno automaticamente reindirizzati ai nuovi, e non andranno persi.
Il duplice cambiamento (relativo a sito internet e dominio di posta elettronica) verrà portato a compimento gradualmente. Nella fase di transizione e implementazione, potrebbero verificarsi problemi tecnici e disagi. Sarà possibile segnalarli scrivendo a segreteria@comune.osnago.lc.it.