un bel gesto

Imprenditore locale dona una carrozzina ad Auser

Gianluca Codara, titolare del bar gelateria “Al Porto”, ha deciso di intervenire quando è venuto a conoscenza delle necessità del sodalizio

Imprenditore locale dona una carrozzina ad Auser
Pubblicato:

Una nuova carrozzina in dono ad Auser grazie al buon cuore di un Babbo Natale molto speciale.

Dopo essere venuto a conoscenza del fatto che il sodalizio aveva da pochi giorni perso la propria carrozzina, finita distrutta a causa di uno sfortunato incidente, Gianluca Codara, titolare del noto bar gelateria “Al porto” situato nei pressi del traghetto leonardesco di Imbersago, ha vestito i panni di Santa Claus e ha voluto consegnare un gradito dono ai volontari padernesi.

Un bellissimo e inaspettato regalo ad Auser

«Un regalo bellissimo e inaspettato, visto che purtroppo la strumentazione per aiutare i nostri malati costa sempre molti soldi. Ringraziamo di cuore questo imprenditore che ha voluto farci questo per noi importantissimo dono - ha esordito Elisa Mapelli, presidente dell’associazione - Qualche giorno fa abbiamo offerto il nostro supporto a un bimbo straniero residente a Paderno che, a causa di una frattura a una gamba, necessitava di spostarsi su una carrozzina».

Mapelli ha però rivelato come lo sfortunato ragazzino sia stato, poco dopo, vittima di un incidente stradale: «Un automobile lo ha investito. Fortunatamente, nonostante il bimbo sia finito in Pronto Soccorso, non ci sono state conseguenze importanti a livello fisico, ma la carrozzina è stata completamente distrutta».

Un danno non da poco per il sodalizio che fa dell’assistenza ad anziani e malati la propria vocazione.

Grazie all'imprenditore imbersaghese

A Natale però, si è tutti più buoni e l’imprenditore imbersaghese, venuto a conoscenza delle necessità di Auser, ha pensato di donare la fondamentale strumentazione sanitaria.

«Non siamo abituati a ricevere regali e quando Gianluca ci ha contattati siamo rimasti piacevolmente sorpresi» ha proseguito Mapelli, senza nascondere la propria gratitudine.

Lo scambio di doni è avvenuto sabato 17 dicembre 2022, proprio davanti al bar della famiglia Codara.

«Ci ha donato una carrozzina coloratissima che piacerà sicuramente al bimbo che ora potremo nuovamente assistere. Inoltre, ha anche pensato di decorarla attaccandoci il faccione di Babbo Natale, davvero un gesto che ci ha commossi» ha concluso la presidente.

Seguici sui nostri canali