I Commandos si regalano il derby della Brianza: è primo posto nella regular season FOTOGALLERY
Grande festa al Don Masanti di Calco per la vittoria dei lecchesi sugli Hammers di Monza. Ora i playoff: coach Rusconi chiama a raccolta i tifosi
Il derby della Brianza è dei Commandos. Grande prova dei rossoneri allenati da coach Andrea Rusconi che, nella sfida d’alta quota del girone ovest di 7-League, hanno avuto la meglio sugli Hammers Monza con il punteggio 38 a 18 blindando il primo posto nel raggruppamento.
I Commandos calano il poker: 4 su 4 in campionato
Prestazione attenta e coriacea dei lecchesi che davanti al pubblico del Don Masanti di Calco hanno saputo condurre le sorti del match dall’inizio alla fine. «È stata una partita tosta, lo sapevamo – racconta Rusconi – ma la squadra mi è piaciuta dalle prime battute. Siamo riusciti a fermare l’attacco degli Hammers e segnare punti, gestendo anche nel finale. Una partita che ci insegna molto, da un lato la vittoria corona la regular season perfetta dei ragazzi (4 vittorie su 4, ndr) ed è molto gratificante per la società che ha lavorato molto in questi anni sul territorio. Dall’altro lato questa vittoria ci ha fatto vedere anche quello su cui dobbiamo lavorare per migliorare sempre di più».
Coach Rusconi lancia l'appello: "Venite a tifarci"
Grazie a questo successo i Commandos, già qualificati per la fase playoff nazionale, avranno il vantaggio del fattore casa nelle prossime due sfide avendo la migliore differenza punti rispetto agli avversari. La prima è in programma l’8 gennaio contro i 29ers di Alto Livenza, vicecampioni d’Italia in carica. «Ogni partita sarà una finale, sarà fondamentale anche l’apporto del pubblico: invito tutti i tifosi a venire a seguirci e tifare Commandos!»
Michael Tassone