buone notizie

Nove medici di medicina generale all'ATS Bergamo

Da oggi, mercoledì 21 dicembre 2022, i professionisti potranno dare il loro contributo alla gestione dell’accesso all’assistenza sanitaria sul territorio.

Nove medici di medicina generale all'ATS Bergamo
Pubblicato:

Ieri, martedì 20 dicembre 2022, alla Sala Lombardia di ATS Bergamo, si è concluso con la discussione delle tesi e la successiva proclamazione, il corso di formazione specifica in Medicina Generale organizzato da Polis Lombardia, triennio 2018/2021, per 9 medici seguiti dal polo didattico di ATS, alla presenza della coordinatrice dr.ssa Anna Pozzi.

Nove nuovi medici di medicina generale

Si tratta delle dottoresse e dei dottori Piergiorgio Campoleoni, Valentina Cantù, Noemi Ciapparelli, Viviana Cintolesi, Valeria Guerini, Filippo Pellegrini, Ines Riabiz, , Valeria Zaccardi, Francesco Zanetti.

Il percorso portato a compimento comprende una formazione mista teorico/pratica, con complessive 1.600 ore di aula e 3.200 ore di pratica, presso Medici di Assistenza Primaria e le Aziende Socio Sanitarie Territoriali (ASST).

La Composizione della Commissione esaminatrice

Composizione della Commissione esaminatrice: Presidente dr. Roberto Carlo Rossi –Presidente Ordine dei Medici (OMCEO) di Milano-; dr. Piergiorgio Muffolini, OMCEO -Medico di Medicina Generale-; dr. Paolo Ghiringhelli –-, Direttore di Struttura complessa di Medicina Interna ASST Valle Olona, in rappresentanza della D.G. Welfare di Regione Lombardia; dr. Maurizio Castellano, Professore Ordinario di Medicina Interna dell'Università degli Studi di Brescia, in rappresentanza del Ministero della Salute – designazione Miur; dr.ssa Paola Stolfi –Funzionario e rappresentante del Ministero della Salute-.

Da oggi, mercoledì 21 dicembre 2022, i professionisti potranno dare il loro contributo alla gestione dell’accesso all’assistenza sanitaria sul territorio.

Michele Sofia, Direttore Sanitario dell'Agenzia di Tutela della Salute

Michele Sofia, Direttore Sanitario dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo: “I Medici di Medicina Generale sono il collante tra gli assistiti e le Strutture eroganti sul territorio, il loro apporto verso un ottimale accesso ai servizi sanitari e sociosanitari è fondamentale. Grazie e buon lavoro ai medici che oggi portano a compimento un lungo e impegnativo lavoro, e un vivo ringraziamento da ATS all’organizzazione e alle alte professionalità messe a disposizione dai medici titolari e dalle ASST per la loro formazione specifica”.

Seguici sui nostri canali