Basket Nibionno, l'ultima dell'anno non porta fortuna: ko con Canegrate
Le giovani pantere di coach Rossi faticano nella realizzazione dei canestri e il break locale disperde il vantaggio iniziale
Basket Nibionno, sconfitta non senza rammarico per le pantere di coach Rossi che chiudono l'anno solare con la sconfitta di Canegrate. La chiave del match è nella sterilità offensiva delle ospiti che chiudono avanti nel primo quarto salvo poi subire il ritorno delle avversarie che legittimano nell'economia del match.
Basket Nibionno, Rossi: "Sconfitta giusta ma..."
Al termine della partita la disamina di Pierangelo Rossi, allenatore delle lecchesi. "La sconfitta è giusta ma credo che il risultato sia bugiardo - sostiene - Loro hanno meritato di vincere essendo una squadra molto quadrata con solo senior e quindi ci sta. Mi spiace per il risultato perché non meritavamo uno scarto di 21 punti per l'impegno e la determinazione messe in campo. Abbiamo fatto tanta fatica a segnare, ci abbiamo provato in tutti i modi ma non è bastato".
Ad ogni modo il primo bilancio stagionale è positivo. "Oggi (ieri, ndr) avevamo due ragazze dell'under 19 e sette dell'under 17. Lo scheletro della squadra è questo: la serie B ci serve per crescere e fare poi bene nei campionati giovanili. Il bilancio è positivo perché quando non abbiamo vinto siamo sempre riusciti a vendere cara la pelle".
Basket Canegrate-Basket Nibionno: il tabellino
Basket Canegrate-Basket Nibionno 68-47
Parziali: 12-15, 30-27, 50-37, 68-47
Basket Canegrate: Biason 14, Caguer 4, Corbetta 11, Zinghini 4, Nibuloni, Rottari 4, Sansottera 10, Pianta 2, Caniati 2, Calmi 17. All. Paletti.
Basket Nibionno: Motta 8, Cibinetto 5, Rotta 4, Piatti 4, Fiorese 10, Serra 10, Razzuli 2, Pedone 3, Bernasconi 1. All. Rossi.