Ecco il parco giochi di viale Verdi
Alcuni giorni fa il collaudo delle attrezzature aveva definitivamente sancito il termine dei lavori, durati all’incirca tre mesi e costati al Comune, in totale, tra progettazione e intervento, 90mila euro
Inaugurato il nuovo parco giochi collocato tra viale Verdi e la Villa Confalonieri. Alcuni giorni fa il collaudo delle attrezzature aveva definitivamente sancito il termine dei lavori, durati all’incirca tre mesi e costati al Comune, in totale, tra progettazione e intervento, 90mila euro.
Inaugurato il nuovo parco con un camminamento più sicuro
Oltre al prato, sistemato e riseminato, all’interno del quale sono stati installati i nuovi giochi, la riqualificazione dell’area ha riguardato anche il camminamento pedonale che collega viale Verdi con il parco dell’ex Municipio e dunque anche con via Garibaldi ed il centro cittadino.
Come sottolineato anche dal sindaco Massimo Panzeri, che ha preso parte all’inaugurazione con gli assessori Fabio Tamandi e Alfredo Casaletto, il collegamento pedonale risultava, prima della riqualificazione, pericoloso perché particolarmente disconnesso.
Un nuovo impianto di illuminazione, predisposto dai progettisti che hanno ripensato il parco, Davide Maggioni, Alberto Meschi e Roberto Sacchetto, renderà invece la passeggiata più sicura per quanto riguarda le ore serali.