Viganò: la biblioteca riapre su prenotazione
Sarà possibile visionare i libri sugli scaffali che però verranno maneggiati solo dal personale
Anche a Viganò si è pronti a ripartire con alcuni servizi. Da oggi, mercoledì 20 maggio, è possibile recarsi in biblioteca, ma solo su appuntamento.
Leggi anche: A Montevecchia, ecco come fare per avere i pass visitatori in alta collina
Le nuove norme di comportamento per accedere alla biblioteca sono state pubblicate sul sito del Comune di Viganò. Basterà telefonare allo 039.9210543 o inviare una mail all'indirizzo biblioteca@comune.vigano.lc.it per concordare con il bibliotecario giorno e orario di un appuntamento. Si potrà essere accompagnati per visionare gli scaffali, ma solo il personale addetto potrà maneggiare i volumi. Garantiti i servizi di prestito, rinnovo e restituzione dei libri. Restano obbligatorie quelle che sono diventati le basilari norme di sicurezza in questi mesi: si dovranno indossare obbligatoriamente guanti e mascherine per accedere all'edificio.
Tra le principali novità vi è anche la ripresa del prestito interbibliotecario: questo significa che è di nuovo possibile richiedere libri provenienti da altre biblioteche. Il servizio di prestito a domicilio continuerà invece solo nei casi di soggetti fragili.
Gli orari di apertura della biblioteca a cui accedere solo previo appuntamento sono:
Lunedì: 10-12 e 14-18
Mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18
Venerdì 10-12
Sabato 10-12 e 14-18