CALCIO

Calusco fa 13 sulla ruota di Trezzo: l'ultima dell'anno è da incorniciare

Ennesima grande prestazione per i biancoverdi che rifilano un netto e meritato 3-0 agli avversari e allungano in vetta: è la tredicesima vittoria su 15 partite disputate

Calusco fa 13 sulla ruota di Trezzo: l'ultima dell'anno è da incorniciare
Pubblicato:

Calusco, tutto troppo facile. La capolista del girone R di Seconda Categoria vince anche contro il Trezzo nell'ultima giornata di andata. Al "Renzo Marzani" la squadra di mister Fracassetti liquida la pratica con un netto e meritato 3-0 congedandosi dal pubblico amico con l'ennesima prestazione importante. Al fischio finale la gioia è doppia perché con il passo falso di Terno i biancoverdi allungano in vetta a +14 dalla seconda piazza, occupata dalla coppia Terno-Medolago.

Calusco, Vallomi inventa e realizza

Pronti via ed è subito occasione per i padroni di casa. Andy Malvestiti se ne va sulla destra, mette una palla tesa al centro ma Zucca esce in tuffo e blocca sicuro. L'avvio rabbioso e convinto della capolista prosegue e porta alla rete del vantaggio con il capitano Ivan Locatelli (12'), lesto a spedire in rete la sfera dopo il bello scambio tra Malvestiti-Armati.

Calusco legittima e arriva al raddoppio al 21': rinvio lungo di Mazzoleni W., Vallomi protegge palla e serve Ferreri Marco che arriva a spron battuto e calcia di prima intenzione, infilando la palla sul secondo palo. Le uscite sicure dell'estremo portiere di Calusco congelano il doppio vantaggio al termine della prima frazione.

Nella ripresa Calusco riparte come aveva iniziato: dalla destra Andrea Gasparini serve Vallomi sul palo più lontano, l'attaccante impatta di collo pieno ma non centra la porta. Alla mezzora si fanno vedere gli ospiti, Ripamonti calcia sicuro dentro l'area di rigore ma il destro è troppo chiuso e la palla esce a lato. Come la più classica delle leggi del calcio, gol mangiato gol subito: disimpegno sfortunato di Zucca, Vallomi si impossessa della sfera e non sbaglia per il 3-0 finale.

Per Calusco si tratta della 13esima vittoria su 15 partite disputate. Numeri da capogiro.

Seguici sui nostri canali