Domani le onoranze funebri per il giovane precipitato durante un’escursione. Le esequie si terranno sabato 12 dicembre, nella chiesa parrocchiale San Pancrazio di Bovisimo Masciago, in provincia di Monza e della Brianza.
Giovane precipitato, domani il funerale e lutto cittadino
A Bovisio Masciago in occasione dei funerali verrà proclamato, per l’intera giornata di domani, il lutto cittadino. “Una tragedia che ha colpito l’intera comunità – queste sono le parole del sindaco Giovanni Sartori – per la giovane età del ragazzo, impegnato nel volontariato della parrocchia, in Oratorio, in Caritas e sempre al servizio dei giovani e delle persone bisognose. Un abbraccio alla famiglia e a tutte le persone a lui vicine”.
In occasione del funerale il Comune disporrà le bandiere a mezz’asta negli edifici comunali e la presenza del gonfalone alle esequie. Il sindaco spera nella partecipazione della cittadinanza a sostegno e supporto della famiglia.
La tragedia sui monti lecchesi
La tragedia, ricordiamo, si è consumata ieri nel Lecchese, il giovane è precipitato durante un’escursione sul sentiero Belvedere del Monte Coltiglione. Giovanni Sartori, 26 anni, era molto impegnato in parrocchia, era conosciuto a Bovisio proprio per il suo attivismo nella comunità pastorale Beato Luigi Monti come educatore dei ragazzi e volontario della Caritas.
“Memoria grata della sua vita e del suo esempio”
“Amico di tutti noi, educatore appassionato, generoso nel servizio ai bisognosi e potremmo dire molto altro. Vogliamo condividere il dolore della sua famiglia e di Greta. Ma vogliamo anche fare memoria grata della sua vita e del suo esempio. Lo affidiamo alla misericordia del Signore” è il messaggio della comunità pastorale, che nella serata di ieri, ha organizzato un Rosario in chiesa San Pancrazio per ricordare il caro Stefano con la preghiera.