Fedeli in ansia

Malore per il vescovo Beschi, in ospedale per accertamenti

E' successo ieri a Bergamo nella Chiesa delle Grazie, il monsignore non ha perso conoscenza

Malore per il vescovo Beschi, in ospedale per accertamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato portato all'ospedale Papa Giovanni per alcuni accertamenti il vescovo di Bergamo monsignor Francesco Beschi, che nel tardo pomeriggio di ieri (8 dicembre) è stato colto da un malore durante la Concelebrazione alla Chiesa delle Grazie.

Malore per il vescovo Beschi, in ospedale per accertamenti

Il vescovo stava ultimando la distribuzione della Comunione ai fedeli quando, all'improvviso, si è accasciato a terra. Inizialmente pareva avesse battuto la testa, ma la cosa è stata poi smentita. Immediato l'intervento di alcuni presenti, così come di un'ambulanza e dei sanitari. Il vescovo non ha perso conoscenza.

La chiesa, piena per la celebrazione della Festa dell'Immacolata, è stata fatta evacuare immediatamente. I mezzi di soccorso hanno poi trasportato in ospedale il vescovo.

In Pronto soccorso, monsignor Beschi sarebbe stato sottoposto a a diversi esami per accertare le cause di un malore che però potrebbe essere anche dovuto a stanchezza e sovraffaticamento, come riferito dal suo portavoce.

Le preghiere dei fedeli

Tante le dimostrazioni di affetto dei fedeli bergamaschi nei confronti del loro vescovo 71enne, che è stato accompagnato in ospedale in codice giallo. Su tutte ricordiamo le parole comparse sulla pagina Facebook del Santuario di Sotto il Monte Papa Giovanni XXIII:

"Ci stringiamo in preghiera al nostro Vescovo Francesco per il malore accorso questo pomeriggio durante la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria Immacolata delle Grazie".

In breve tempo al messaggio si sono aggiunte centinaia di preghiere di fedeli.

Seguici sui nostri canali