Consegna di panettoni agli over 80
“Natale è un momento di gioia e serenità per tutti" afferma il sindaco Tiziana Galbusera
Consegna di panettoni agli over 80. Basta poco per strappare un sorriso, soprattutto a Natale, e regalare un “frammento” di felicità a chi ne ha bisogno, soprattutto agli anziani che in un periodo come questo si trovano sempre più spesso ad affrontare le festività nella più fredda solitudine.
Esprimere vicinanza agli anziani e contrastare la solitudine delle persone sole con un piccolo ma grande gesto, nato dallo spirito altruistico della comunità, è l’obiettivo primario dell’iniziativa che anche in questo 2022 l’Amministrazione comunale di Colle Brianza ha scelto di mettere in campo per i propri anziani over 80.
"Natale è sinonimo di gioia" afferma il sindaco
“Natale è un momento di gioia e serenità per tutti - afferma il sindaco Tiziana Galbusera - e proprio per questo motivo abbiamo scelto di portare un semplice segno natalizio, quale può essere un panettone, nelle case dei nostri anziani per farli sentire meno soli e renderli partecipi del clima natalizio. Con questo gesto vogliamo far sentire loro la vicinanza dell’Amministrazione comunale e provare a regalargli un sorriso che si sa, fa sempre bene al cuore”.
Ed è cosi che nei giorni scorsi, i volontari del Comune di Colle Brianza hanno personalmente consegnato porta a porta ad ognuno degli oltre 100 Over 80 residenti in paese nelle frazioni di Nava, Ravellino, Bestetto, Piè Castello, Giovenzana, Cagliano e Campsirago un panettone confezionato a mano dagli stessi volontari chiedendo in cambio solamente… un sorriso.
“Ringrazio tutti i volontari che hanno messo a disposizione il loro tempo per questa iniziativa - conclude il Sindaco - e Milena Colombo per l’impeccabile organizzazione. Continueremo a dimostrare anche in futuro la nostra vicinanza a queste persone che sono la nostra memoria storica e con la loro lungimiranza possono continuare a fare da guida alle nuove generazioni”.
Luca De Cani