Albero di Natalina riempito con speciali decorazioni
Nella mattina di ieri, mercoledì 7 dicembre i 101 alunni della scuola primaria si sono recati all'abete posto accanto al Municipio per legare il proprio lavoretto, che quest'anno riproduceva la parola PACE.
L' albero di Natalina di Barzago si è riempito con speciali decorazioni. Nella mattina di ieri, mercoledì 7 dicembre i 101 alunni della scuola primaria si sono recati all'abete posto accanto al Municipio per legare la propria decorazione, che quest'anno riproduceva la parola PACE.
Gli alunni all'Albero di Natalina
Ben 101 alunni della scuola primaria si sono recati all'albero di Natalina di Barzago, accanto al Municipio, per legare la propria decorazione, che quest'anno riproduceva la parola PACE. Per comporre la parola sono stati usati materiali di recupero (plastica, polistirolo, legno...) e la fantasia dei bambini.
Presenti le socie dell' Associazione "Da donna a donna" che hanno accolto i bambini presso l'albero. Le offerte raccolte andranno a sostenere il progetto "Le bambine di Natalina", nella Repubblica Democratica del Congo che da anni è promosso dall'Amministrazione c.le e dalla Parrocchia. Natalina Isella promuove l'accoglienza, la formazione scolastica e lavorativa di minori abbandonati o in situazione di estremo disagio.
Presenti per l'occasione il sindaco Mirko Ceroli e l'educatrice volontaria Anna Maria Maggioni che fa da tramite con la missionaria barzaghese Natalina Isella: entrambi si sono complimentati con gli alunni. Nella sola mattina del 7 dicembre, le donazioni raccolte tramite gli alunni ammontano a € 302.92. Con le decorazioni dell'albero di Natalina il "Villaggio di Natale" è pronto.