Esci dalla bolla!, lo spot di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023
Girato a fine estate e presentato a Milano a inizio ottobre, è stato ora "lanciato" su internet. Racconta la bellezza inedita delle due città
Ufficiale, Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023: a comunicarlo, oggi martedì 6 dicembre 2022, il simpatico spot, basato su uno slogan «Esci dalla bolla!». L'idea è quella di rendere sempre più interessanti queste due città.
Capitale della Cultura, lo spot
Presentato a inizio ottobre a Milano, quando le due città hanno annunciato una gran bella fetta di eventi in programma per l'anno che verrà e finanziati da Fondazione Cariplo, lo spot è stato girato a fine estate nelle due città.
Fuori dalla bolla del Covid
Sia il filmato che lo slogan sono molto chiari: invitare le persone a (ri)scoprire due città "vicine", ma spesso ritenute poco interessanti da turisti e visitatori. Negli ultimi anni le cose sono cambiate, va detto - i numeri del turismo a Bergamo, soprattutto prima della pandemia, raccontavano di un'ascesa incredibile del settore e ora stanno ripartendo a buon ritmo -, ma rispetto ad altre città sia Bergamo che Brescia restano ancora un po' indietro.
Ora ecco arrivare la grande occasione della Capitale della Cultura. Un'avventura da vivere in coppia, pensata proprio per dimostrare anche la resilienza di due comunità che sono state tra le più duramente colpite dal Covid.