EVENTO

Beatrice Fumagalli presenta il suo libro

Da Lomagna al Collegio. La giovane professoressa ha fissato sabato 10 dicembre 2022 a Imbersago un incontro per raccontare il suo libro "Sopravvivere a(lla) scuola"

Beatrice Fumagalli presenta il suo libro
Pubblicato:
Aggiornato:

Beatrice Fumagalli, professoressa di Lomagna, ha fissato sabato 10 dicembre 2022 un incontro per raccontare il suo nuovo libro "Sopravvivere a(lla) scuola".

Beatrice Fumagalli, appuntamento con la professoressa instagrammer

La giovane Beatrice Fumagalli ha fissato una data a Imbersago a Mediatica di Imbersago (via Cavour, 8) sabato 10 dicembre 2022 alle 16 per raccontare al pubblico il suo libro "Sopravvivere a(alla) scuola". Il libro tratta dell'insegnamento al giorno d'oggi e di come appunto nel ventunesimo secolo non è un semplice lavoro, ma una vera corsa a ostacoli, e i giovani precari lo sanno bene. Laurea triennale, magistrale, corsi singoli, percorsi di 24 CFU e 60 CFU, prove di ingresso, abilitazioni, concorsi, periodi di prova. Gli insegnanti che vengono lasciati soli nel gestire un sistema scolastico che fa acqua da tutte le parti.

Il libro vuole essere una guida per entrare nel mondo della scuola, ma anche un motivatore nei periodi più bui del precariato. Beatrice racconta con ironia e precisione la strada da intraprendere per diventare docenti, tutte le difficoltà che questa professione comporta, ma anche tutte le soddisfazioni che lascia, e lo fa partendo dalla sua storia da insegnante e da TikToker.

La giovane ha debuttato anche in televisione nella serata di mercoledì 19 ottobre 2022, nella nuova stagione de "Il collegio". Il reality di Rai 2 ha infatti visto la giovane docente meratese nei panni di una professoressa supplente.

La giovane conta ben 80,9mila followers

La professoressa 28enne è residente a Lomagna e da tempo frequenta il mondo dei social: conta ben 80,9mila followers su Instagram. Sulla sua pagina racconta, giorno per giorno, le sue avventure scolastiche.

La giovane insegnante, che già avevamo intervistato lo scorso anno, con sketch divertenti e brevi video su Tik Tok racconta ogni giorno le disavventure degli insegnanti precari e le difficoltà di destreggiarsi tra mondo del lavoro ed esami universitari, visto che la 28enne, dopo la laurea, ha deciso di proseguire gli studi per avere più possibilità nell’ambito dell’insegnamento.

Le sue esperienze non solo l’hanno portata alla stesura del libro "Sopravvivere a(lla) scuola", pubblicato poche settimane fa ed indirizzato a colleghi e giovani studenti, ma anche alla partecipano al reality di casa Rai, ambientato al Collegio Regina Margherita di Anagni, dopo che per anni era stato girato a quello di Celana, nel Comune di Caprino.

Seguici sui nostri canali