As Merate Volley, riparte da Villanuova sul Clisi il cammino dei gialloblù di coach Arsuffi che dopo aver osservato il turno di riposo in campionato saranno di scena domani sera, sabato 3 dicembre, alle ore 21 contro Villanuova. Una sfida molto importante per Merate che deve necessariamente invertire il trend con i tre ko di fila consumati nelle precedenti settimane.
As Merate Volley, coach Arsuffi alla vigilia
“Riprendiamo a Villanuova contro una squadra che fa della forza del gruppo la sua arma principale – dichiara il tecnico – È praticamente la stessa squadra che abbiamo battuto l’anno scorso in casa nell’ultima giornata di campionato: un ottimo opposto, un palleggio molto bravo dal punto di vista fisico e motorio, un gioco non particolarmente veloce ma tanto fisico”.
L’allenatore bergamasco dovrà fare i conti con un roster rimaneggiato. “Abbiamo recuperato completamente Pozzi nel ruolo di libero, ha già giocato degli spezzoni contro i Diavoli e a Gorgonzola, ma abbiamo qualche problema fisico e, soprattutto, influenzale. Dovremo fare la conta sabato mattina e vedere quali giocatori potranno scendere in campo”.